Scongiurato il suicidio di una donna 47enne grazie al pronto intervento dei “Baschi Verdi” della Compagnia della Guardia di Finanza di Sibari. La scorsa notte, una pattuglia di finanzieri è stata allertata dalla Sala Operativa del Comando Provinciale di Cosenza in merito alla segnalazione pervenuta al numero “117” di un presunto tentativo di suicidio in atto al Km 392 della S/S 106,
in località Amendolara (CS). Recatisi immediatamente sul posto, i militari hanno trovato la donna visibilmente in stato confusionale e in precario equilibrio sul bordo prospiciente il ponte autostradale, aldilà del guard rail, ad un’altezza di circa 15 metri dal piano sottostante. Alla vista dei militari la signora ha iniziato a gridare minacciando di buttarsi nel vuoto se si fossero avvicinati. I finanzieri dopo aver immediatamente contattato il servizio sanitario attraverso il numero “118” hanno cercato di tranquillizzare la 47enne e, approfittando di un attimo di distrazione,sono riusciti a bloccarla, trattenendola per le braccia e portandola aldiquà del guard rail in un luogo sicuro.
Scampato l’immediato pericolo la signora è stata affidata ai sanitari del “118”, che nel frattempo erano intervenuti sul posto. Gli stessi riscontravano un evidente stato di alterazione mentale e decidevano di sottoporla a “Trattamento Sanitario Obbligatorio” presso l’ospedale di Corigliano Calabro.