mercoledì 22 agosto 2012

Calopezzati meta preferita dai vacanzieri

Nonostante la crisi molte le presenze a Calopezzati. Quest’anno si è registrato nel piccolo centro turistico dello Jonio Cosentino, un buon risultato di presenze turistiche, ad affermarlo è il consigliere Franco Le Pera, il quale si è impegnato insieme ai colleghi dell’amministrazione ed al Sindaco ad ottenerlo.
Come è noto la lista “Civica per Calopezzati” guidata dal Sindaco Franco Mangone è stata eletta lo scorso anno, ereditando un’amministrazione con vari problemi da risolvere.
Moltissimi turisti hanno dimostrato gradimento e ringraziamento all’A.C. per come la gestione del decoro urbano è stato organizzato dando alla città un aspetto degno è tipico di una località turistica ed anche per l’assidua presenza del Sindaco e dei sui amministratori.
Grazie all’intervento dell’Assessore all’Agricoltura, On. Michele Trematerra che durante l’anno ha messo a disposizione dell’A.C. i lavoratori del Consorzio di Bonifica di Trebisacce e con il contributo degli operai del Comune è stato possibile organizzare al meglio la pulizia della spiaggia, le strade ed il verde pubblico.
Inoltre un grazie, è d’obbligo, a tutti i cittadini che con grande senso civico hanno collaborato con l’Amministrazione nella giornata ecologica svoltasi nello scorso mese di Giugno.
Tra gli interventi graditi dai turisti soprattutto gli accessi al mare per i portatori di Handicap e le molte serate d’intrattenimento per i turisti che continueranno fino al termine della stagione estiva.
Il nostro obbiettivo, conclude il consigliere Le Pera, è quello di portare Calopezzati fra i primi centri balneari dello Jonio Cosentino, per efficienza e accoglienza turistica.